Prossimi appuntamenti


  • 09.02. - 13.02.2012
    Arance solidali per i No TAV arrestati!
    » read more «

  • 13.02.2012 @ 17:00
    13 febbraio a Villa S. Giovanni: convegno sulle osservazioni critiche al progetto del Ponte
    » read more «

  • 24.02.2012 @ 09:30
    Processo Marlane. Una vergogna infinita
    » read more «

 

agosto: 2010
L M M G V S D
« lug   set »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Categorie

Anche la Calabria a Torre Faro per il corteo No Ponte di sabato 28 agosto

Conferenza stampa Rete No Ponte

Giovedì 26 agosto ore 11,00 – Associazione Cantiere Creativo – Scuole medie di Cannitello

Giovedì 26 agosto alle ore 11.00 presso la sede dell’associazione Cantiere Creativo – scuole medie di Cannitello in Via Vittorio Emanuele 246 – la Rete No Ponte calabrese terrà una conferenza stampa per lanciare anche sul fronte calabrese la mobilitazione per il corteo No Ponte che si terrà a Torre Faro (Me) il prossimo 28 agosto.

Impregilo, amministrazioni locali, governo nazionale e cosche mafiose attendono frementi la costruzione del Ponte: un progetto già morto ancora prima di nascere, incompatibile con le esigenze di questo territorio, inutile per la mobilità delle persone e delle merci, devastante sul piano ambientale e semplicemente folle per i costi economici.

Pensare di spendere più di 6 Miliardi di euro per il Ponte è più di una provocazione: è l’umiliazione di una città strangolata dalla crisi economica, duramente segnata dal collasso del proprio territorio e sempre più invivibile. La demagogia pontista fa finta di non vedere la realtà: i 30.000 disoccupati, i 1.500 sfollati di San Fratello e Giampilieri, i 5.000 lavoratori licenziati solo negli ultimi 12 mesi senza ammortizzatori sociali, gli oltre 3.000 baraccati, i 25.000 emigranti in dieci anni. Secondo recenti studi il partito pontista ha sperperato in progettazione (quella preliminare, nemmeno esecutiva), pubbliche relazioni e prebende oltre 400 milioni di euro: per mettere in sicurezza tutte le aree colpite dalle frane ne sarebbero bastati la metà.

Il Ponte sullo stretto, in un mix di autoritarismo e delirio di onnipotenza, lascia intatte tutte le devastazioni, i drammi e le solitudini di questo territorio per distruggere (con risorse pubbliche) anche le ultime possibilità di riscatto e di liberazione della nostra terra.

Per info sulla manifestazione: www.retenoponte.it – adesioni@retenoponte.it

Share

Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>